22 Maggio 2022

Software Commercialisti

Software per Commercialisti e la gestione dello studio e del professionista.
Il commercialista (commercialisti) dispongono di un ampia gamma di prodotti software per il loro lavoro.
Il software per commercialisti Ranocchi GIS rende più facile il lavoro quotidiano migliorando i tempi di inserimento dati e diminuendo la possibilità di errore.
Dimensione: 7,18 MB
Ranocchi GIS Com
LA CONTABILITÀ
Il software di contabilità GIS Com è stato studiato per fornire all'utente tutte le informazioni di base e gli strumenti necessari all'espletamento degli adempimenti in maniera quanto mai facile e intuitiva.

L'interfaccia grafica e il menu ad albero, insieme ad una ricerca testuale per l'individuazione dei programmi, permettono l'accesso immediato alle funzioni, facilitato dall'eventuale personalizzazione del menu stesso.

Ogni versione ha in linea le note operative, nonchè la possibilità di attivare il controllo remoto permettendo l'accesso in teleassistenza da parte del fornitore. L'operatore ha inoltre la possibilità di attivare l'assistenza attraverso l'invio di un messaggio di testo direttamente dall'applicativo, potendo allegare documenti e/o videate.

ANAGRAFICA UNICA
Tutti gli applicativi del software di contabilità GIS condividono la stessa anagrafica unica. Ciò significa che l'informazione anagrafica (ditte, clienti, fornirtori ecc.) viene inserita una sola volta ed è immediatamente disponibile alle singole procedure eliminando così il pericolo di ridondanza, errore e disallineamento dei dati.

REGIMI IVA SPECIALI
Il disegno della struttura dei dati permette l'aggirnamento in tempo reale di tutti i progressivi a seguito di ogni registrazione, facilitando la possibilità di lettura e di gestione del dato da parte dell'utente. La chiusura della singola registrazione aggiorna sempre in automatico e contestualmente tutti i progressivi Iva e contabili oltre alla relativa delega F24.

OPERAZIONI STRAORDINARIE
Il software di contabilità GIS Com permette la facile e immediata gestione delle operazioni straordinarie sia ai fini Iva che ai fini fiscali e civilistici. Infatti, sia che si tratti di operazioni con "trasformazione sostanziale soggettiva", sia che si tratti di altri casi particolari quali il fallimento, la cessazione volontaria o la cessazione volontaria con ripresa dell'attività, la procedura permette comunque la gestione automatica di gran parte degli adempimenti grazie ad alcune semplici informazioni quali la data di cessazione dell'attività, la natura dell'operazione straordinaria ed eventuali altre indicazioni specifiche dell'operazione di interesse.

ADEMPIMENTI TELEMATICI
Grazie alla Consol Telematica tutte le comunicazioni verso l'Agenzia Delle Entrate sono totalemnte integrate all'interno delle funzioni del gestionale

GESTIONE LEASING

CENTRI DI COSTO
Il software di contabilità GIS Com permette la gestione della contabilità per centri di costo. Con la semplice indicazione dei centri di costo è possibile attivare in prima nota l'inserimento delle registrazioni di contabilità analitica. La riclassificazione dei conti economici e degli stati patrimoniali per centri di costo rappresenta la base per una corretta ed efficace analisi aziendale. Tale organizzazione della contabilità permette in particolare:

Analisi dei costi e corretta imputazione dei valori;Analisi del costo di prodotto.

BILANCI e BILANCI SPECIALI (CONSOLIDATO, SCISSIONE, FUSIONE ECC.)
Oltre ai bilanci di esercizio CEE annuali e infrannuali, GIS Bilanci permette la gestione dei bilanci consolidati e straordinari (es. scissioni, fusioni ecc.) integrati al modulo Bilancio CEE, mantenendo le stesse caratteristiche, in particolare la possibilità di gestione delle scritture di rettifica e di predisposizione di tabelle e prospetti a corredo del Bilancio.

INDICI DI CRISI
La rilevazione dei sintomi di crisi dell'impresa consente all'imprenditore, individuale o collettivo che sia, di assumere senza indugio le idonee iniziative a farvi fronte nell'ottica di superare la crisi e quindi recuperare la continuità aziendale. Diventano così importanti quegli indici che misurano la sostenibilità degli oneri di indebitamento con i flussi di cassa che l'impresa è in grado di generare, l'adeguatezza dei mezzi propri rispetto a quelli di terzi ed eventuali ritardi reiterati nell'effettuazione dei pagamenti.

L'adeguatezza di tali indici deve comunque essere certificata da un professionista indipendente, indici di crisi è quindi integrato nella gestione dei bilanci della suite del commercialista e, ricevendo i saldi contabili dell'impresa dalla contabilità, alimenta in automatico un le tabelle dedicate all'analisi degli indici di crisi. Sulla base di questi dati, integrati con i previsionali a 6 mesi richiesti dalla normativa, il professionista è in grado di redigere l'attestazione da allegare alla Nota integrativa dell'impresa esaminata.

REDDITI
Il modulo GIS Redditi gestisce in maniera nativa tutti i modelli dichiarativi previsti dalla normativa:
- 730 Dichiarazione Lavoratori Dipendenti e Pensionati
- Redditi Persone Fisiche
- Redditi Società di Persone
- Redditi Società di Capitali, Enti Non Commerciali ed equiparati
- Modello 770 - Sostituti d'imposta
- ISACertificazione UnicaIMU

GESTIONE IMMOBILI
Applicativo che permette di redigere i contratti di locazione, trasmetterli e riversare i valori d'imposta delle varie dichiarazioni dei redditi.

PARCELLAZIONE
GIS Parcellazione è l'applicativo per la generazione delle parcelle e delle fatture degli studi di professionisti. In linea con la filosofia della piattaforma GIS con cui è perfettamente integrata, Parcellazione mantiene la veste grafica ed è basato sugli stessi archivi, compresa la gestione dei permessi degli utenti, del "multi-studio" e dell'anagrafica unica che permette la condivisione delle informazioni e la riduzione delle duplicazioni.

ANTIRICICLAGGIO
GIS Antiriciclaggio è il modulo per la gestione degli obblighi di legge legati alla normativa antiriciclaggio. Il provvedimento UIC del 24 febbraio 2006 e il DM n.141 del 3 febbraio 2006 definiscono le regole di comportamento per i professionisti e per gli intermediari non finanziari recependo le indicazioni del DLgs. n.56 del 20 febbraio 2004. GIS Antiriciclaggio è perfettamente integrato con tutte le altre applicazioni GIS, sviluppato con la stessa tecnologia e sulla stessa base dati, permette quindi di adempiere con immediatezza alle disposizioni chiave della normativa.

GENERAZIONE STAMPE
La procedura genera elaborati e stampe con diverse modalità di presentazione e comunicazione. Ogni elaborato/stampa, comprese le stampe degli adempimenti, può essere:
-Visualizzato in anteprima di stampa e stampato;Generato in formato .pdf e archiviato o inviato via e-mail;
- Pubblicato sul portale web del gruppo Ranocchi:
- Web Studio;
- Esportato su foglio elettronico.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie