26 Settembre 2022

Software Paghe


Gis Paghe è un programma studiato per fornire all'utilizzatore, in modo semplice e intuitivo, le informazioni necessarie allo svolgimento delle operazioni periodiche, con una consultazione facile, immediata e completa di dati storici e statistici.
Ranocchi Gis Paghe

L'interfaccia e i menù permettono una facile navigazione all'interno dell'applicativo. Semplici funzioni aiutano l'utente nella consultazione e nella ricerca delle informazioni.

L'integrazione con i più diffusi programmi di office automation consentono di acquisire e trasferire dati da e verso fogli elettronici e testi (tra programma paghe GIS e Microsoft Office e OpenOffice). Il supporto della documentazione consente di avere a portata di mano la consultazione di circolari e testi contrattuali. Il manuale on-line guida l'utente nella operatività dell'applicativo.

Nel programma paghe GIS Ranocchi l'organizzazione dei dati è stata studiata per fornire le informazioni attinenti a ciascuna tipologia di archivio in modo completo e integrato. Le elaborazioni più ricorrenti sono semplici e funzionali. L'integrazione con fonti esterne (data entry, rilevazione presenze, fogli elettronici ecc...) comprimono notevolmente i tempi di lavoro. Nel programma paghe GIS Ranocchi il supporto di segnalazioni e controlli rende più sicuro il modo di lavorare. Completano l'organizzazione dello studio gli strumenti di comunicazione che consentono di raggiungere il cliente tramite e-mail o web per l'invio e la pubblicazione degli elaborati mensili e periodici.

GIS Paghe gestisce in modo completo ed efficiente le problematiche relative all'amministrazione del personale degli studi dei consulenti del lavoro e delle aziende. La moderna architettura della base dati e la pluriennale esperienza degli analisti hanno permesso di costruire un prodotto potente e flessibile, di facile utilizzo, punto di riferimento nel panorama dei software per l'amministrazione del personale.

PER PROFESSIONISTI E CONSULENTI DEL LAVOROGIS
Paghe è costantemente aggiornato (gestioni, tabelle contributive, contratti), garantisce forte automazione delle gestioni, miglioramento dell'efficienza dello studio e capacità di affrontare l'elaborazione di qualsiasi adempimento di amministrazione del personale. GIS Paghe è perfettamente integrato con GIS Contabilità, Redditi e Bilanci, con cui condivide un'unica base dati.

PER LE AZIENDEGIS
Paghe include un modulo di budget del personale molto avanzato per analisi e simulazioni, si interfaccia con i principali sistemi di rilevazione presenze e permette l'export dei dati nei formati più comuni. L'intuitività dell'interfaccia e i numerosi automatismi permettono l'utilizzo di GIS Paghe anche ad operatori non esperti.

CONTRATTIGIS
Paghe gestisce tutte le informazioni contrattuali, fiscali e contributive costantemente aggiornate da Ranocchi Software. Il software dispone di tabelle relative a banche, uffici, aliquote contributive Inps ed altri enti, fondi, casse edili, voci e tariffe Inail, contratti nazionali e territoriali, strutturati in un'unica tabella con data di validità che tratta i diversi istituti contrattuali, ad integrazione dei quali sono disponibili i testi di accordi e rinnovi. La struttura si articola su più livelli e consente, nell'ambito del medesimo contratto, di creare le varianti territoriali e aziendali. Le tabelle sono strutturate e organizzate per qualifiche e per gruppi, forniscono il massimo dettaglio, come per esempio il mansionario contrattuale con le funzioni associate al livello di inquadramento, e consentono l'esportazione diretta dei dati su fogli elettronici.

ELABORAZIONE CEDOLINOGIS
Paghe sintetizza gli adempimenti mensili centralizzando nell'elaborazione del cedolino controlli e automatismi. L'organizzazione modulare consente l'elaborazione sia dei movimenti giornalieri da calendario, sia mensili, per totali. I profili orari sono definibili per settimana, mese e periodo ai vari livelli (contrattuale, aziendale, gruppo e dipendente). I folder nella gestione del cedolino permettono un controllo completo nelle operazioni di calcolo: vista delle varianti del dipendente rispetto al mese precedente, determinazione del costo aziendale del mese e del periodo con dati fiscali (F24), contributivi (DM10) ed Enti per dipendente. Tra le funzioni disponibili la gestione degli eventi che modificano il calendario lavorativo dei dipendenti, la pianificazione delle voci di cedolino e dei compensi per le collaborazioni, il controllo della situazione residuale dei ratei e la definizione degli obiettivi per il netto o il lordo concordato.

- Pianificazione: l'attività mensile può essere pianificata con il calcolo previsionale dei dipendenti da elaborare, i collaboratori vengono rilevati in base alla periodicità del compenso;
- Export dati: semplici operazioni consentono di monitorare lo stato di elaborazione di ogni dipendente con i relativi risultati esportabili direttamente in fogli elettronici;
- Scadenze e segnalazioni: in una sola vista le varianti rispetto al mese precedente e le segnalazioni di automatismi e di scadenze;
- Calendario: il calendario accoglie le varianti di orario e le causali di assenza per generare in modo automatico le voci del cedolino;
- Sviluppo e totali cedolino: sviluppo delle voci di cedolino dalla gestione presenze o pianificate tramite apposite gestioni. Dal cedolino del mese è sempre disponibile lo storico dei cedolini e delle operazioni svolte nella predisposizione.

FORMULARIO e COLLOCAMENTO
Gestione completa degli adempimenti con definizione delle pratiche per azienda, dipendente e studio. Le pratiche sono associate in maniera automatica in base alla tipologia del lavoratore, al settore di appartenenza e al tipo di adempimento.

Il formulario è composto da moduli, lettere e pratiche precaricate, con la possibilità di personalizzare i testi e i contenuti con ulteriori informazioni inserite. Per le stampe GIS Paghe utilizza la modulistica originale in formato .pdf, .rtf e .doc distribuita dagli uffici e dagli enti governativi.

La procedura collocamento e formulario permette la gestione delle pratiche inerenti gli obblighi aziendali verso gli istituti e verso i dipendenti:

- Collocamento ordinario: pratiche di assunzione, licenziamento, trasformazione e proroga;
- Collocamento obbligatorio: pratiche per le categorie protette e disabili;
- Stampa dei vari modelli “UNIFICATO”, lettere di assunzione, lettere di contratto, informativa privacy, ecc.;
- Generazione file telematico (standard MINISTERIALE e SARE) per svolgere tutte le operazioni relative alle pratiche;
- Formulario azienda: pratiche inizio, trasformazione, variazione, cessazione attività;
- Formulario dipendente: pratiche di inizio, trasformazione, fine rapporto, lettere di richiamo, ecc.; stampe, personalizzabili dall’utente anche in formato .rtf e .pdf;
- Storicizzazione delle pratiche con l'interrogazione delle pratiche aperte, chiuse e sospese.

BUDGET E COSTO DEL PERSONALE
Il modulo Budget e Costi di GIS Paghe è un valido ausilio nella redazione del budget del personale previsionale, con l'analisi dei costi a consuntivo per periodi anche non coincidenti con l'anno solare. I dati contrattuali ed aziendali vengono acquisiti automaticamente dagli archivi delle paghe senza escludere la possibilità di integrazione manuale di varianti di periodo.

Il software consente l'elaborazione di simulazioni considerando i mesi già consuntivati e rilevando gli scostamenti tra i dati preventivati e quelli consolidati e una pianificazione finanziaria evidenziando la situazione di cassa.

- Gestione e stampa del preventivo di costo con inserimento di variabili mensili manualmente o mediante tabelle di varianti automatiche utilizzabili nelle simulazioni di costo; dati, quantità e importi inseribili per gruppi di costo e dettagliati nel periodo richiesto; possibilità di ipotizzare assunzioni previsionali;
- Confronto del costo preventivo con gli importi a consuntivo e rilevazione degli scostamenti per singole voci;
- Gestione e stampa della pianificazione finanziaria con dettaglio per singole voci;
- Sviluppo del costo preventivo con dettaglio dei risultati intermedi, gestione e stampa del costo consuntivo;
- Stampe parametriche ed esportazione dei dati in formato Excel / OpenOffice.






Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie